Sciare e altro: inverno in Trentino
Sciare
Andalo-Paganella Skiarea, offre nuovissimi e ampliati impianti, adatti sia a sciatori esperti che a persone che hanno voglia di iniziare o i più piccini. Ricca è la proposta gastronomica dei rifugi. La Paganella, al centro del Trentino, offre una vista a 360 gradi sulle catene montuose che la circondano, le Dolomiti, le valli d’Adige, Val di Non, Valle dei Laghi e Lago di Garda. Andalo-Paganella Skiarea è raggiungibile in auto dal B&B Pra da Lares in 15 minuti. Madonna di Campiglio, Folgarida-Marileva e Pinzolo, sono un complesso sciistico immerso nelle Dolomiti di Brenta. Carosello di piste circondate dai massicci delle Dolomiti. Folgarida-Marileva è raggiungibile in auto e treno dal B&B Pra da Lares in 45 minuti.
Ciaspolare
Le racchette da neve erano usate dai nostri nonni per poter camminare sulla neve e non “sprofondare”, venivano usate per muoversi da una casa all’altra o nel bosco per raccogliere un po’ di legna. Oggi le ciaspole sono uno degli sport invernali più popolari, e in Val di Non, il giorno dell’Epifania si tiene ogni anno una delle gare più importanti, La Ciaspolada. I sentieri per ciaspolare, in Val di Non sono numerosissimi, e tramite essi è possibile raggiungere malghe, vette e rifugi, dove vi aspetta un gustoso ristoro. Uniche e affascinanti sono le uscite con le ciaspole in notturna, al chiaro di luna.
Pattinare
Pattinare è uno sport divertente e accessibile a tutti. Il Lago di Tovel, quando ghiaccia, e l’inverno non ci ha ancora regalato la prima neve ospita numerosi pattinatori, così come è possibile pattinare sul Lago Smeraldo e in tanti campi da pattinaggio artificiali o al Palaghiaccio di Fondo.
I Mercatini di Natale
In Trentino, i Mercatini di Natale, offrono la possibilità di vivere a pieno la magia del Natale. A Trento, a Bolzano, a Merano, a Bressanone, a Brunico e in tanti altri piccoli borghi le vie e le piazze si vestono di un atmosfera magica. I Mercatini di Natale sono raggiungibili dal B&B in auto o comodamente in treno.