Camminare e sport: Val di Non e Trentino
Dolomiti di Brenta
Le Dolomiti di Brenta sono un gruppo montuoso del Trentino occidentale. Sono Patrimonio dell’Unesco, che ne ha voluto tutelare la bellezza, la storia e le tradizioni delle genti che le abitano. B&B Pra da Lares si affaccia sulla parte più orientale e dalle nostre finestre si gode la vista del Montecorona, Mular basso e Mular alto. I sentieri che attraversano le Dolomiti di Brenta, dai più semplici a quelli per escursionisti esperti offrono paesaggi incantevoli che regalano emozioni, quiete e riposo. Offrono inoltre, all’arrivo in malga o in rifugio, una cucina fatta di tradizione e prodotti locali.
Trentino in bici
Il Trentino offre oltre 400 km di piste ciclabili e numerosi passi Dolomitici da “scalare”, come i passi della Mendola e della Palade. Il turista che decide di visitare il Trentino in bicicletta troverà numerosi percorsi sia su ciclabile che su strada. Il B&B Pra da Lares è ad appena 300 mt dalla strada di raccordo della ciclabile della Val di Non e è attrezzata con un garage per le biciclette.
Lago di Molveno
Il Lago di Molveno è considerato il più bello d’Italia per la qualità dell’acqua, della spiaggia e dei servizi. Circondato, a ovest dalle Dolomiti di Brenta e a est dal massiccio della Paganella offre una spiaggia attrezzata e numerosi ristoranti e bar.
I canyon
La Val di Non, valle di formazione glaciale, è ricca di profondi e affascinanti forre scavate dai torrenti. E’ possibile visitare il Canyon Rio Sass e il Canyon Rio Novella, accompagnati da guide esperte.